Lo beccai mentre guardava nella scollatura di Brett, ma mi sembrò scortese dirgli di smettere. Inoltre, non potevo biasimarlo. È facile sparare stronzate sul fatto che l’apparenza ha poca importanza, e che più maturi e meno ne ha, ma negli uomini l’occhio è collegato direttamente all’uccello, e così va il mondo, tristemente, al di là di quanti volumi si possano scrivere sull’importanza di essere politicamente corretti.
Il serpente con un occhio solo che vive tra le gambe degli uomini non sa leggere, e cerca solo la propria soddisfazione.(da Bad Chili, di Joe Lansdale)
Joe Lansdale è uno dei miei scrittori preferiti. Di lui amo l’ironia, la scrittura assolutamente anti-retorica, l’ossessione per gli uragani e naturalmente Hap e Leonard, una meravigliosa trasposizione in bianco e nero di Bud Spencer e Terence Hill (o anche di Robin Hood e Little John).
Sono cresciuto sui suoi libri. Riesco persino a perdonargli certi finali troppo americaneggianti!
Da qualche parte dovrei avere una foto con lui, risalente al 2006 o qualcosa del genere, spero di trovarla.
Joe è un mito!
Assolutamente! Complimenti per il tuo blog, lo seguo da un po’ e ha davvero uno stile che cattura, sospeso tra ironia, avventura ed eleganza 🙂
Grazie! Sto anch’io cominciando a leggere quello che scrivi e mi piace, complimenti a te!